open day 22 giugno 2024

Open Day 22 giugno 2024

Sabato 22 giugno 2024 vi aspettiamo con un nuovo Open Day per scoprire di più sulla Scuola Superiore d’Arte Applicata del Castello Sforzesco!

La nostra sede storica di Via Giusti (MM Moscova – MM Gerusalemme) sarà aperta nella mattinata dalle 10:00 alle 13:00.
Il bellissimo cortile interno farà da cornice all’esposizione dei lavori dei corsi, con la possibilità di conoscere e chiacchierare con alcuni dei nostri docenti.

Saranno presenti Silvio Boselli, illustratore, Annalisa e Marina Durante specializzate in acquerello naturalistico, Giannalisa Digiacomo che tiene diversi corsi di pittura, Magda Carloni docente di vetrata artistica e Maria Giassi esperta della disciplina del mosaico.

Un’esplorazione fra tecniche storiche e tradizionali per trovare l’ispirazione per i tuoi prossimi corsi.

L’Open Day prosegue nel pomeriggio dalle 15:00 alle 18:00 con l’apertura della sede di via Alex Visconti (MM San Leonardo) per mettere “le mani in pasta” nell’arte e provare alcuni laboratori, tutti a partecipazione libera e gratuita.

Avremo Maurizio Andreolli, docente di disegno; Angela Allegretti con la sua proposta per imparare a fare Fumetti (dalle 16:00), Cecilia Marra docente di acquerello, l’originalità di Conc e Stefano Mirti con i loro Timbri d’Arte e Claudio Madella, insegnante di Tipografia, che aprirà il suo laboratorio per mostrarvi un esperimento di “IA VS Letterpress”.

Alle 18:00 per i presenti in Via Visconti ci sarà un rinfresco conviviale.

Cosa aspetti? Segnati la data e vieni a trovarci, la Scuola Super ti apre le porte dell’arte!