DISCIPLINE

Mosaico

Il mosaico è un’arte applicata che consente di riprodurre immagini e decori attraverso l’utilizzo di tessere e frammenti, sapientemente accostati tra loro.

È una tecnica usata per la decorazione di pavimenti, pareti, elementi architettonici, scultorei e d’arredo financo gioielli, che insegna a semplificare le immagini concentrandosi sugli elementi che le rendono leggibili o, al contrario, a tagliare e modellare il materiale musivo, tessera per tessera, in funzione della rappresentazione del più piccolo dettaglio.

Ma soprattutto è un’arte applicata che, più di altre, necessita di tempo, disciplina e pazienza, che ripaga ampiamente in termini di soddisfazione al compimento dell’opera musiva.

Corso di mosaico

Mosaico (pomeridiano)

Questo corso è pensato per chi vuole provare a cimentarsi nella tecnica dell’arte musiva e per chi vuole migliorare le proprie capacità tecniche. Ogni partecipante

corso mosaico serale

Mosaico (serale)

Durante il corso si apprende la tecnica del mosaico in tutte le sue fasi: preparazione del disegno, scelta del materiale, taglio delle tessere…

Scopri le altre discipline