Cosa Succede
SUPER Social TV il Corso di interaction design

SUPER Social TV diventa un corso del Mater di Relational Design condotto da Fosca Salvi!
Il Corso esplora l’interaction design al tempo della rivoluzione digitale.
Per interaction design si intende la progettazione dell’interazione tra utenti e dispositivi, sistemi o servizi. Questa interazione di solito coinvolge le “nuove tecnologie”, ma la progettazione deve essere in grado di distanziarsi dal semplice utilizzo di una tecnologia e concentrarsi sul valore sociale, sul significato culturale e sull’efficienza funzionale di ciò che si sta progettando.
Durante questo corso verranno applicati i principi base dell’interaction design ad un progetto “contemporaneo”, rivolto a chi sta vivendo la rivoluzione digitale provocata dalla pandemia globale.
Si prenderà d’esempio l’esperienza di Lapis, la social TV nata nella primavera del 2020 per rispondere all’esigenza di SUPER – Scuola Superiore d’Arte Applicata di trasporre online tutta la sua attività didattica (e non).
La prima parte del modulo si svolgerà online, il workshop finale si terrà a Milano presso la sede di SUPER.
MODULO BLENDED
Periodo Didattico
02–21 Marzo 2021
LEZIONE ONLINE
02 Marzo 2021
Ore 18.30–19.30
WORKSHOP
Milano
18–21 Marzo 2021
17 dicembre 2021
8 dicembre 2022
9 novembre 2022
25 ottobre 2022
19 agosto 2022
6 giugno 2022
9 maggio 2022
28 aprile 2022
7 marzo 2022