Cosa Succede

16 novembre 2020

OFFICINA GRAFICA 2.0!

Dalla collaborazione con Unione Buddhisti Italiani e FADV – Fondazione Albero Della Vita,
Super sta sviluppando un progetto di sensibilizzazione sulla violenza di genere e offre l'opportunità di un workshop gratuito di grafica e animazione a uno studente o ex studente (eventuali altre candidature saranno comunque prese in considerazione) per seguire l'intero processo creativo, scoprirne le dinamiche e partecipare attivamente alla realizzazione dell'opera.

L'obiettivo è la realizzazione di una miniserie di quattro video animati della durata di 1 minuto ciascuno, capaci di portare attenzione al tema della violenza sulle donne, educare, informare, interessare.
Il progetto è curato dall'illustratrice, scenografa e performer Barbara Nevano, docente presso Super, presso il C.f.p Bauer e presso la Scuola internazionale di Comics.

Data l'emergenza sanitaria che non ci permette un lavoro in presenza, il workshop si terrà in remoto e il candidato potrà accordarsi con la docente su tempi e modalità.
Periodo lavoro: dal 9 al 19 dicembre

Dove? Come? Che requisiti?
Unico requisito necessario è saper utilizzare Adobe Photoshop e avere a disposizione un computer con il programma.
Per partecipare basta inviare una breve descrizione e qualche immagine che attesti la vostra passione per la grafica a francesca.miscioscia@superarteapplicata.it entro le 23.59 di venerdì 4 dicembre.
Il nome del candidato selezionato verrà comunicato lunedì 7 dicembre.

Cosa Succede