Cosa Succede

7 dicembre 2019

A watch for the year 2020 concorso di illustrazione

Super e Mr Jones Watches promuovono un concorso di illustrazione per ideare il nuovo orologio MJW!
Il concorso è aperto a tutti, studenti, ex-studenti, fan e amici di Super :-)
Il disegno vincitore illustrerà il quadrante dell'orologio MJW presentato il primo giorno di primavera del 2020, entrando a far parte del meraviglioso catalogo MJW.

COME FUNZIONA?

Sabato 9 novembre 2019, 15.00 – 18.00
Workshop di presentazione

Workshop per presentare l'iniziativa a chiunque è interessato, l'attività si tiene nella nostra sede di via Alex Visconti 18.
Durante questo pomeriggio insieme Crispin Jones, fondatore di Mr Jones Watches, presenta il concorso, le modalità di partecipazione e spiega come vengono progettati gli orologi MJW.

Finito il workshop tutti gli interessati al concorso, presenti o meno al workshop, possono iniziare a lavorare alla propria proposta.

Per qualunque domanda inviate un'email a watch2020@scuolaarteapplicata.it

Sabato 7 dicembre 2019, 15.00 – 18.00
Workshop di revisione

Dopo un mese dall'inizio del concorso, viene organizzato un momento di revisione dei progetti in corso per aiutare i partecipanti a migliorare le proprie proposte.
A questa revisione - che si terrà sempre nella sede di via Alex Visconti 18 - possono partecipare sia i presenti al primo workshop sia chi ha deciso di aderire al concorso in seguito.

Venerdì 13 dicembre 2019
Deadline per l'invio dei disegni

Questa è la data ultima per l'invio delle illustrazioni in concorso.
Le illustrazioni devono essere inviate entro le 23.59 di venerdì 13 dicembre all'indirizzo watch2020@scuolaarteapplicata.it

Come inviare le proposte: i disegni che manderete in questa data non devono assolutamente essere definitivi, digitalizzati o stampabili, devono rappresentare la vostra idea nel miglior modo possibile.
Possono essere scansioni o foto di ciò che avete prodotto, non c'è un formato predefinito.
I disegni devono essere accompagnati da un testo di massimo 800 battute che racconti la storia della vostra illustrazione, che cosa rappresenta, come siete arrivati a questa soluzione e come dovrebbe animarsi il disegno con lo scorrere del tempo.

Come condiviso durante l'incontro del 9 dicembre, ogni partecipante può inviare fino a due proposte, non di più altrimenti non avrebbe il tempo di rifinirle abbastanza.

Abbiamo pensato che sarebbe anche bello aggiungere il voto popolare a questo concorso, quindi vorremmo pubblicare i disegni ricevuti sulla nostra pagina Facebook in modo da acquisire il parere del pubblico. Il disegno con il maggior numero like NON vince il concorso, ma guadagna dei punti in più di cui si terrà conto in fase di valutazione finale.

Sabato 20 dicembre 2019
Selezione del disegno vincitore

In questa giornata viene pubblicato il nome dell'illustratore vincitore del concorso.
Da questo momento in avanti, il vincitore lavorerà a stretto contatto con MJW per la produzione del nuovo orologio firmato da lui o da lei.

Sabato 21 marzo 2020
Presentazione dell'orologio per l'anno 2020

Il nuovo orologio viene presentato al pubblico e messo in vendita.
L'illustratore vincitore è detentore delle royalty sulla propria illustrazione, e riceverà un compenso annuale in base alle vendite avvenute.

Domande? Scriveteci!
watch2020@scuolaarteapplicata.it

COSA SUCCEDE → ARCHIVIO