Dopo un periodo giovanile di studi pressocchè autodidattici, a partire dal 1978 avvia studi regolari presso la Scuola d’Arte Applicata del Castello Sforzesco (corso quadriennale e ulteriore anno di specializzazione) nelle discipline di disegno, pittura e affresco, al termine dei quali inizia una collaborazione con la Scuola stessa nella conduzione di seminari di storia dell’ arte. Contemporaneamente segue i corsi specialistici di disegno della figura presso l’ Accademia di Brera.
Successivamente avvia una collaborazione, che si protrarrà per 5 anni, con il mensile “il Sempione”, quale responsabile della redazione della pagina dell’Arte. All’attività pittorica si alterneranno quindi azioni divulgative e promozionali nel campo artistico quali saggi, presentazioni, conduzioni di visite culturali presso eventi o luoghi di rilevante interesse artistico (chiese, musei, Biennale,…), incontri d’arte e conferenze.
Dal 1995 è insegnante di disegno della figura umana presso la Scuola d’Arte Applicata del Castello Sforzesco, incarico che, dal 2008, svolge anche presso l’Università delle Tre Età.

CORSI ATTIVI