INFORMATI


Il mosaico è un’arte applicata che consente di riprodurre immagini e decori attraverso l’utilizzo di tessere e frammenti, sapientemente accostati tra loro.
È una tecnica usata per la decorazione di pavimenti, pareti, elementi architettonici, scultorei e d’arredo, che insegna a semplificare le immagini concentrandosi sugli elementi che le rendono leggibili o, al contrario, a modellare il materiale musivo, tessera per tessera, in funzione della rappresentazione del più piccolo dettaglio.
Ma soprattutto è un’arte applicata che, più di altre, necessita di tempo, disciplina e pazienza, ma che ripaga ampiamente in termini di soddisfazione al compimento dell’opera musiva.

I corsi intendono trasmettere le tecniche tradizionali che hanno fatto la storia del mosaico e che tuttora trovano spazio nel mercato della decorazione di ambienti e del design; al contempo mirano all’insegnamento di un metodo progettuale che consenta agli studenti di poter esplorare in autonomia il mondo di quest’arte applicata.

CORSI ATTIVI Laboratori estivi • 10 ore Nessun corso attivo. Nessun corso attivo.
  Corsi online • 6 settimane Nessun corso attivo.
  Workshop • 1 giorno Nessun corso attivo.
  Corsi online • da settembre Nessun corso attivo.
DOCENTI Nessun docente.