Terza edizione del Club del Disegno in collaborazione con BASE Milano. Un ricco programma di workshop intensivi nei sabati della primavera/estate 2020.

Gli appuntamenti si svolgeranno online fino a che non sarà consentito organizzare questo genere di attività in luoghi pubblici o all'aperto, nel rispetto delle disposizioni ministeriali.

Incisione e stampa block print – 11 luglio
con Francesca Dainotto

Si apprendono i rudimenti dell’incisione su gomma, sperimentando e giocando con forme semplici e complesse, uniche o usate in serie per dare vita a meravigliosi pattern! Si imparerà ad intagliare la gomma e a stamparla con la tenica a block print!
Materiali base: matita, fogli, carta da forno, gomma da cancellare nuova, 1 colore acrilico, taglierino con lama estraibile, piano d'appoggio per proteggere il tavolo (cartone spesso o tappetino antitaglio), carta da cucina.
Materiali da acquistare: 2 sgorbie da intaglio gomma o legno, gomma da intagliare, tamponi inchiostrati (vi daremo indicazione su dove acquistare questi materiali).
Qui un breve video che illustra i materiali consigliati per il corso.

Format
Durante la giornata di sabato si svolgeranno due appuntamenti su Zoom, uno al mattino e uno al pomeriggio, ciascuno da 2 ore. Dopodiché i partecipanti avranno tempo fino al lunedì sera successivo per inviare le foto dei propri elaborati al docente che li correggerà e commenterà durante una nuova video-chiamata su Zoom.

Totale ore: 6
Sabato 11.00 – 13 e 15.00 – 17.00
Lunedì (revisione anche registrata) 18.00 – 20.00

Partecipa agli altri workshop del Club del Disegno
Calligrafia - 30 maggio →
Disegno base e anatomia - 6 giugno →
Disegno con penna a sfera - 20 giugno →
Acquerello en plein air - 27 giugno →
Acquerello botanico - 4 luglio →

GALLERY


PARTNER



PROSSIMI TURNI


Workshop di incisione e stampa block print
30.00 € , 11 lug — 11 lug 2020

Iscrizioni chiuse