Programma
La finalità del corso è quella di acquisire e sviluppare l'abilità manuale e la capacità di lettura e comprensione dell'anatomia e delle forme per poterle tradurre plasticamente con l'argilla.
Il programma prevede la costruzione in bassorilievo, la scultura a tuttotondo e l'educazione alla sensibilità estetica attraverso l'osservazione di modelli dal vero e immagini artistiche tratte dalla storia dell'arte di tutti i tempi e da documentazione proposta. Tutte le tecniche saranno affrontate con un percorso graduale e individualizzato per consentire agli allievi di assimilare le competenze acquisite per poter esprimere e sviluppare le proprie capacità artistiche, espressive e creative al fine di realizzare liberamente forme autonome articolate nello spazio.

Materiali richiesti
1 pane argilla rossa da 24 Kg (come ad esempio la Colorobbia modellabile maiolica che potete trovare anche online), 1 tavoletta di legno cm 30x40 (misure indicative), 1 stecca, 1 miretta, 1 filo, 1 spruzzino per l'acqua, 1 mattarello, 1 spugna, 1 piccolo contenitore di plastica, sacchetti di plastica, carta da giornale.
N.B. Alcuni materiali e strumenti potrebbero essere già in casa. Per quanto riguarda l'acquisto del kit degli attrezzi base e l'argilla si possono trovare anche online.

Format lezione
6 lezioni da 1 ora una volta alla settimana con revisione online.

Prezzo promozionale
85 €

GALLERY



PROSSIMI TURNI


Iscriviti!
85.00 € , 11 mag — 22 giu 2021


INFO


LEZIONE

Martedì 17:00 - 18:00 in diretta su Zoom.


REVISIONE

Al venerdì nel gruppo privato di Facebook tramite videochiamata in una stanza dalle ore 18:00.


FORMAT

6 lezioni una volta alla settimana con revisione online.


ATTESTATO

A fine corso è possibile richiedere l'attestato di frequenza che verrà inviato in formato digitale. Per richiederlo scrivete qui:
attestati@scuolaarteapplicata.it