In questo corso si apprenderanno una serie di principi tecnici e strutturali volti alla comprensione dell'utilizzo dei colori pittorici e delle strutture disegnative che più si adattano ad un dipinto, per facilitarne l'esecuzione e lavorare comodamente con sintesi e freschezza. Inoltre si apprenderanno le varie tecniche pittoriche partendo dalla pittura ad olio e gli schemi di equilibrio e composizione di una scena, dalla natura morta alla ritrattistica e dalla figura umana al paesaggio.
Il corso è aperto a chiunque sia interessato ad approcciarsi alla pittura ai fini di utilizzarla come strumento per raccontare il REALE. Si partirà dalle basi, con semplici esercizi, per poi arrivare a padroneggiare strutture più complesse della pittura ad olio.

Materiali richiesti
Colori ad Olio; pennelli piatti sintetici e a lingua di gatto (una pennellessa e pennelli dal n°8 al n°1); ennelli di setola vari (dal n°8 al n°1).

Format lezione
Il corso avviene in diretta Facebook, all'interno di un gruppo privato riservato agli iscritti.
Le lezioni avvengono una volta a settimana e durano un'ora ciascuna e gli elaborati verranno revisionati singolarmente ed inviati agli studenti con le correzioni.

Prezzo
120 €

GALLERY



PROSSIMI TURNI


Realismo pittorico 2022
120.00 € , 9 mar — 13 apr 2022


INFO


ORARI

Al mercoledì dalle 18:00 alle 19:00


REVISIONE

La docente darà degli esercizi che verranno revisionati per poi essere inviati agli allievi con le correzioni


FORMAT

6 lezioni da un'ora una volta a settimana con revisioni personalizzate