Il corso si concentra su i principi base dell’animazione stop motion: gestione di un piccolo set, animazioni con carta e plastilina della durata di pochi secondi, creazione e animazione di un puppet tridimensionale con armatura in filo di alluminio, post-produzione dei progetti.

Durante la prima parte della lezione il docente fornirà una serie di spiegazioni tecniche a cui seguiranno di volta in volta esercizi specifici che gli studenti dovranno svolgere a gruppo e individualmente.

È prevista inoltre la realizzazione di un semplice puppet animabile con armatura in filo di alluminio, ogni studente realizzerà il proprio personaggio tridimensionale, dalla progettazione alla finalizzazione. Per iscriversi al corso non sono richieste conoscenze pregresse.

Materiali richiesti
Smartphone/Tablet con installata app per realizzare test di animazione (si consiglia Stop Motion Studio), piccolo treppiede per il device (anche artigianale)
Computer portatile con installata la suite Adobe (useremo principalmente Photoshop e After effects)
Memoria esterna (HD, chiavetta USB)
Articoli di cancelleria: scotch carta, forbici e taglierino, colla, carta bianca/colorata, matite, gomma, patafix, righelli, carta da lucido

GALLERY



PROSSIMI TURNI


Turno autunno-inverno 2022/2023
310.00 € , 11 ott — 15 nov 2022


INFO


ORARI

Martedì e Mercoledì dalle 18.30 alle 21.30


FORMAT

10 lezioni da 3 ore, per un totale di 30 ore


SEDE

BASE, Via Bergognone, 34
20144, Milano
MM P.TA Genova FS


IMPORTANTE

In caso di chiusura delle sedi per cause non imputabili a Super il corso proseguirà online.