Gessetti: partendo da alcune esercitazioni per impratichirsi con la tecnica dei gessetti, si passa attraverso l’analisi di vari albi illustrati, come spunto per affrontare le tematiche proposte, e poi naturalmente si intraprende la strada verso la composizione di un’immagine.
Pastelli ad olio: durante il corso gli allievi entreranno in confidenza con questo medium, attraverso esercizi che ne valorizzino le caratteristiche: la sua sorprendente versatilità e la matericità cremosa.
Partendo da forme spesso astratte si plasmeranno quelle riconoscibili, premendo, strofinando, diluendo e incidendo il pastello ad olio. Saranno utilizzati quelli colorati, il nero, il bianco.

Materiali richiesti

-fogli bianchi Canson per acrilico da 290 gr (ci serviranno per entrambe le tecniche che affronteremo, quindi basta un album A3)
-una confezione di gessetti Jaxell da 12
La confezione da 12 è priva di due colori fondamentali per il corso: il terra d’ombra naturale e il camoscio, che invece si trovano all’interno della confezione da 24 e successive. Se decideste di acquistare la confezione da 12, vi suggerisco di prendere a parte i due gessetti in questione, vendibili anche sfusi.
Si recuperano abbastanza tranquillamente in qualsiasi buon colorificio di belle arti, altrimenti io li ho trovati anche qui: https://www.mondo-artista.it/jaxell-pastelli-morbidi-singoli.html e i due codici di riferimento sono i seguenti:
Terra d’ombra naturale: cod 26570676
Camoscio: cod 26570656

GALLERY



PROSSIMI TURNI


Turno autunno/inverno-2022-23
275.00 € , 13 ott — 22 dic 2022


INFO


ORARI

Giovedì
dalle 19:00
alle 22:00


FORMAT

10 lezioni da 3 ore, per un totale di 30 ore


SEDE

Via A. Visconti 18,
20151 Milano
MM1 San Leonardo


IMPORTANTE

In caso di chiusura delle sedi per cause non imputabili a Super il corso riprenderà non appena torneranno ad esserci le condizioni necessarie alla ripartenza.