
Obiettivo del corso è educare l’occhio alla visione. Per imparare a vedere bisogna esercitarsi nel disegno, copiando dal vero composizioni e busti in gesso, e successivamente anche fotografie. Le prime lezioni verranno dedicate essenzialmente al disegno per poi passare al colore. I prodotti del corso saranno delle esercitazioni, quindi disegni e dipinti, nei quali l’insegnante interverrà praticamente e direttamente per rendere più comprensibili le correzioni. Il corso aiuterà a conoscere e applicare gli strumenti di base per disegnare, apprendere da zero una tecnica pittorica o approfondire una tecnica che si conosce già. Non è necessario possedere già delle competenze, perché il programma è modellato su ogni allievo in base alla propria preparazione o alle proprie aspirazioni.
Materiali richiesti
Si lavora in verticale al cavalletto fornito dalla scuola, su supporti che variano dalla carta, al cartone, al legno, alla tela in base alla tecnica pittorica. Disegneremo a matita e carboncino. Tra le tecniche potrete scegliere tra l’acquerello, la tempera, l’olio, il pastello, l’acrilico. Per dipingere ci serviremo dei pennelli o delle spatole.
GREEN PASS
Secondo disposizioni comunali, per accedere agli edifici scolastici è necessario munirsi di GREEN PASS.
GALLERY
PROSSIMI TURNI
Turno primaverile 2021/2022
260.00 € , 31 mar — 9 giu 2022
Posti esauriti!
INFO
ORARI
Giovedì
16:00 / 19:00
SEDE
Via Giuseppe Giusti 42,
20154 Milano
IMPORTANTE / GREEN PASS
In caso di chiusura delle sedi per cause non imputabili a Super il corso proseguirà online.
Per accedere agli edifici scolastici è necessario munirsi di GREEN PASS.
ATTESTATO
Potrete richiedere l'attestato di frequenza che verrà inviato in formato digitale scrivendo a attestati@scuolaarteapplicata.it