Obiettivo del corso è educare l’occhio alla visione. Per imparare a vedere bisogna esercitarsi nel disegno, copiando dal vero composizioni e busti in gesso, e successivamente anche fotografie. Le prime lezioni verranno dedicate essenzialmente al disegno per poi passare al colore. I prodotti del corso saranno delle esercitazioni, quindi disegni e dipinti, nei quali l’insegnante interverrà praticamente e direttamente per rendere più comprensibili le correzioni. Il corso aiuterà a conoscere e applicare gli strumenti di base per disegnare, apprendere da zero una tecnica pittorica o approfondire una tecnica che si conosce già. Non è necessario possedere già delle competenze, perché il programma è modellato su ogni allievo in base alla propria preparazione o alle proprie aspirazioni.

Materiali richiesti
Si lavora in verticale al cavalletto fornito dalla scuola, su supporti che variano dalla carta, al cartone, al legno, alla tela in base alla tecnica pittorica. Disegneremo a matita e carboncino. Tra le tecniche potrete scegliere tra l’acquerello, la tempera, l’olio, il pastello, l’acrilico. Per dipingere ci serviremo dei pennelli o delle spatole.

GALLERY



PROSSIMI TURNI


Turno autunnale al giovedì 2021/2022
260.00 € , 7 ott — 16 dic 2021


INFO


ORARI

Giovedì
16:00 / 19:00


SEDE

Via Giuseppe Giusti 42,
20154 Milano


IMPORTANTE

In caso di chiusura delle sedi per cause non imputabili a Super i corsi proseguiranno on line


ATTESTATO

A fine corso è possibile richiedere l'attestato di frequenza che verrà inviato in formato digitale. Per richiederlo scrivete qui: attestati@scuolaarteapplicata.it