Paola Jannelli, creative director di Jannelli&Volpi, storica azienda di carte da parati con sede a Milano, commissiona a Super la realizzazione di un gioco da tavolo ispirato all’attività culturale “Millefogli”, un club del libro molto speciale.

COME FUNZIONA?
L'Officina del Gioco è pensata per ideare, sviluppare e prototipare un gioco da tavolo in tutti i suoi aspetti.
Gli studenti che seguiranno questo laboratorio impareranno a progettare un gioco dalla A alla Z, fino a renderlo pronto per la pubblicazione.
Coordinati da Spartaco Albertarelli, gli studenti svilupperanno il concept e il funzionamento del gioco, il regolamento e i suoi contenuti. Alla fine di questa fase il gruppo verrà affiancato da un'illustratrice, Luna Boselli, e da una graphic designer, Mariangela Savoia, per la finalizzazione del prototipo.

DURATA E ORARI
L'Officina avrà una durata complessiva di due mesi, dal 18 gennaio al 13 marzo, con un doppio appuntamento settimanale: il martedì sera dalle 19 alle 22 e il sabato pomeriggio dalle 15 alle 18.
Il primo mese e mezzo verrà dedicato all'ideazione e progettazione del gioco, mentre l'ultima parte dell'Officina si concentrerà sull'illustrazione e la grafica.

ISCRIZIONI
La partecipazione a questa attività è gratuita, è solo richiesto l'invio di una mail a fosca.salvi@scuolaarteapplicata.it con una presentazione personale e una lettera di motivazione sul perchè si vuole prendere parte all'Officina.
Le iscrizioni sono aperte fino alle 23.59 del 13 gennaio, dopodichè verranno visionate le candidature e selezionati gli studenti che parteciperanno all'Officina, il numero massimo previsto è 8.

COMPETENZE PREGRESSE
Il corso è adatto sia a professionisti che a neofiti; il docente guiderà la classe attraverso tutte le fasi della progettazione di un gioco da tavolo.

LE OFFICINE POPOLARI
Le Officine Popolari sono corsi dove si impara a bottega lavorando su progetti reali: un cliente-committente, una vera commessa, un docente-capomastro che insegna e guida i lavori, allievi-garzoni di bottega che imparano sul campo, un prodotto realizzato e consegnato al cliente nei tempi e modi concordati e una rete di contatti per accrescere il proprio network.


MODALITÀ DI ISCRIZIONE


Per iscriversi
inviare un'email a fosca.salvi@scuolaarteapplicata.it


INFO


ORARIO

Martedì 19.00 – 22.00
Sabato 15.00 – 18.00
Gennaio – Marzo


SEDE

via A. Visconti 18
20151 Milano
MM1 San Leonardo