Programma
Questo modulo fa parte della decima edizione del Master Relational Design e nasce dalla collaborazione tra la Scuola Superiore d'Arte Applicata e il Master.
Il corso esplora l’interaction design al tempo della rivoluzione digitale.
Per interaction design si intende la progettazione dell’interazione tra utenti e dispositivi, sistemi o servizi. Questa interazione di solito coinvolge le “nuove tecnologie”, ma la progettazione deve essere in grado di distanziarsi dal semplice utilizzo di una tecnologia e concentrarsi sul valore sociale, sul significato culturale e sull’efficienza funzionale di ciò che si sta progettando.
Durante questo corso verranno applicati i principi base dell’interaction design ad un progetto “contemporaneo”, rivolto a chi sta vivendo la rivoluzione digitale provocata dalla pandemia globale.
Si prenderà d’esempio l’esperienza di Lapis, la social TV nata nella primavera del 2020 per rispondere all’esigenza di SUPER – Scuola Superiore d’Arte Applicata di trasporre online tutta la sua attività didattica (e non).

Format
La prima parte del modulo si svolgerà online, il workshop finale si terrà a Milano presso la sede di SUPER.

Obiettivi del corso
Individuare il bisogno a cui si vuole rispondere con il progetto e definire la tipologia di utenti a cui rivolgersi.
Progettare una piattaforma/applicazione digitale.
Definire di sistemi di comunicazione/diffusione per far conoscere la propria piattaforma.

Prezzo
280 €.

Per iscriversi
Scaricate il modulo da qui.


PROSSIMI TURNI


Super Social TV
Iscriviti sul sito di Master Relational Design


INFO


STRUTTURA DEL MODULO

Il corso inizia il 2 e finisce il 21 Marzo 2021, è composto di una lezione online e un workshop intensivo di 4 giorni dal vivo.


LEZIONE ONLINE

Il 2 Marzo 2021 su Google Meet dalle ore 18.30 alle 19.30.


WORKSHOP

A Milano, in Via Alex Visconti 18 (MM1 San Leonardo).
Dal 18 al 21 Marzo 2021 (4 giorni in totale).


PARTNER

Master Relational Design.