Il corso consiste nell'insegnare ai neofiti alcune nozioni dell'Arte Magica fra cui cenni storici, categorie magiche, approccio con il pubblico, principii di base, il mestiere del Prestigiatore e l'etica della categoria.
Affronteremo alcune tecniche come il maneggio delle carte, le fioriture (fisarmonica, ventaglio, cascata, vari miscugli...) e approfondiremo la psicologia del mago e la tecnica di distrarre per usare la destrezza.
Requisiti per partecipare, oltre alla pazienza, sono tanta concentrazione, tanta metodicità e caparbietà, il che consiste ripetere una mossa centinaia di volte prima che questa diventi non perfetta ma accettabile!
Ricordatevi che: "il Mago è la persona più onesta del mondo, perché promette di imbrogliarvi e......mantiene la promessa 😉"!

Materiali richiesti
I materiali che useremo sono: carte, monete, foulard, bicchieri, foglietti di carta, stuzzicadenti a tanti altri oggetti che potrete facilmente reperire da casa.

GREEN PASS
Secondo disposizioni comunali, per accedere agli edifici scolastici è necessario munirsi di GREEN PASS.

GALLERY



PROSSIMI TURNI


Nessun turno disponibile.

INFO


ORARI

Mercoledì dalle 17:00 alle 19:00


FORMAT

10 lezioni in presenza della durata di 3 ore ciascuna, per un totale di 30 ore


SEDE

Via Giuseppe Giusti 42,
20154 Milano


IMPORTANTE / GREEN PASS

In caso di chiusura delle sedi per cause non imputabili a Super il corso proseguirà online.

Per accedere agli edifici scolastici è necessario munirsi di GREEN PASS.


ATTESTATO

Potrete richiedere l'attestato di frequenza che verrà inviato in formato digitale scrivendo a attestati@scuolaarteapplicata.it