Come in una Palestra ogni studente sarà accolto e accompagnato in un percorso formativo che si modulerà a seconda delle conoscenze di ognuno, con l'obiettivo di portare, progressivamente, tutti al punto di conoscere tutto il processo produttivo per la realizzazione di un fumetto.
Dal soggetto alla stesura di una storia, dallo storyboard alla composizione di una tavola, ed infine, dalla storia disegnata a mano alla realizzazione digitale.
Per questo motivo sarà possibile rinnovare l'iscrizione trimestrale per i successivi trimestri.

A Fabio Folla si alterneranno le docenze di Silvio Boselli e di Caterina Giorgietti che avranno moduli da 5 ore (2 lezioni) in cui verranno approfonditi argomenti specifici.
Inoltre, durante il percorso formativo saranno chiamati come ospiti esterni alcuni importanti fumettisti.

Alla fine dell’anno scolastico saranno selezionati i lavori migliori per la realizzazione di una pubblicazione collettiva che potrà essere digitale o cartacea a seconda delle condizioni vigenti.
Avere la possibilità di incontrare ed esporre ai lettori il proprio materiale è altrettanto importante; durante il corso saranno, quindi, previsti l’uso di social network e eventuali presenze in fiere di settore.

Materiali richiesti
Oltre ai classici materiali del disegno sarà necessario munirsi di strumenti digitali quali un portatile ed una tavoletta grafica. Avere profili sui principali social e un blog personale sarebbe elemento agevolante.

Dai un'occhiata ai lavori di Fabio Folla!

Dai un'occhiata a Silvio Boselli all'opera!

Dai un'occhiata a Caterina Giorgetti all'opera!


PROSSIMI TURNI


Turno autunno-inverno 2022/2023
310.00 € , 11 ott — 24 gen 2023


INFO


ORARI

Martedì
dalle 19:00 alle 21:30


FORMAT

12 incontri di 2 ore e mezza


SEDE

BASE, Via Bergognone, 34
20144, Milano
MM P.TA Genova FS


IMPORTANTE

In caso di chiusura delle sedi per cause non imputabili a Super il corso proseguirà online.