Cosa si fa?
Ogni studente progetta la strategia di comunicazione che ruota attorno alla propria produzione artistica focalizzandosi su un canale social principale (Instagram, Facebook, TikTok, YouTube). Su questa base, il corso servirà a capire come generare una community digitale di appassionati sul tema.
Quali strumenti?
Uno smartphone (obbligatorio). Le app di Instagram, Facebook, TikTok e Youtube e le diverse applicazioni accessorie: “Repost”, “GIF Generator”, “Meme Generator”, il software presente nel sito “Blogmeter”, app per l'editing di video e foto.
Che cosa imparo?
Tecnica fotografica per i social, utilizzo dei filtri, concetto di KPI (key performance indicator), copy e testi, produzione di GIF e video, interazioni con altri utenti, meccanismi di repost, copyright, call for action.
Cosa ho prodotto per la fine del corso?
Un account tematico che ha diverse centinaia di follower.
A che cosa serve?
I social media sono strumenti di comunicazione oramai entrati nella vita di tutti noi. Come utilizzarli in maniera professionale? Come utilizzare un account social nella nostra vita professionale?
Competenze pregresse richieste?
Nessuna.

GALLERY



PROSSIMI TURNI


turno 2
245.00 € , 23 gen — 26 mar 2020

Iscrizioni chiuse


turno 3
245.00 € , 2 apr — 11 giu 2020


INFO


ORARIO

Giovedì
16:00/19:00
Gennaio — giugno


SEDE

via A. Visconti 18,
20151 Milano
MM1 San Leonardo


ATTESTATO

Alla fine dell'anno scolastico verrà consegnato un attestato di frequenza con il totale delle ore di lezione frequentate.