Il corso si divide in 3 aree, ciascuna con un ammontare di 60 ore di lezione.
Nel I TURNO (ottobre-dicembre) si analizzano le basi del disegno: chiaroscuro, prospettiva e lo studio della figura umana statica (proporzioni, ossatura, muscoli).
Nel II TURNO (gennaio-marzo) si studia l'anatomia nelle complesse dinamiche del movimento rendendo credibili, vive ed espressive le figure umane. Si analizza la fluidità, del corpo, le modifiche muscolari al movimento, le espressioni del volto.
Nel III TURNO (marzo-giugno) si chiude il cerchio con il Character Design analizzando tutto quello che porta un'anatomia generica a diventare un individuo ben preciso con un carattere, una storia, un vissuto e un'identità. Si approfondiscono drappeggio, ingrassamento, invecchiamento, documentazione, costumistica, gestione dei volumi, silhouette e molto altro. Vengono fornite reali commissioni lavorative su cui far esercizio. Ad ogni lezione vengono portati artbook che possano aiutare l'ispirazione e il confronto.

Materiali richiesti
Carta (consigliata dagli 80 grammi in su) e matite (ideali b-2b-4b), gommapane e temperamatite.

GALLERY



PROSSIMI TURNI


Turno autunnale 2021/2022
460.00 € , 4 ott — 20 dic 2021


INFO


ORARIO

Lunedì e mercoledì
dalle 19:00 alle 22:00


SEDE

Via G. Giusti 42,
20154 Milano
MM2 Moscova


IMPORTANTE

In caso di chiusura delle sedi per cause non imputabili a Super i corsi proseguiranno on line


ATTESTATO

A fine corso è possibile richiedere l'attestato di frequenza che verrà inviato in formato digitale. Per richiederlo scrivete qui: attestati@scuolaarteapplicata.it