Paesaggi
Il corso é volto a introdurci alla pittura paesaggista. Grazie a qualche riferimento alla storia dell’arte, indagheremo attraverso l’esercizio e la pratica la vasta possibilità espressiva che ci offre la pittura di paesaggio. Dalla precisione botanica di Constable o Friedrich all’espressività di fattori, Turner o segantini.
Vedremo nel dettaglio l’uso della luce e le tecniche della prospettiva utili a veicolare le giuste sensazioni attraverso gli scenari che andremo a riprodurre.
Il docente seguirá personalmente ogni iscritto tramite la correzione personale delle esercitazioni settimanali che verranno registrate tramite video e recapitate all'allievo tramite un video personalizzato.
Inizieremo con una presentazione dei materiali ed un introduzione alle loro funzioni.
In seguito ogni lezione sará volta a spiegare uno o più temi fondamentale della pittura paesaggista. Es: la prospettiva aerea,i punti di fuga , come rendere la nebbia, il prato, la luce del tramonto, gli alberi le montagne ecc

Materiali richiesti
– Un tavolozza in legno già preparata, il legno non deve essere poroso altrimenti assorbirá l’olio dei colori rendendoli opachi. Se non fosse preparata per 3 giorni consecutivi è necessario bagnare la superficie con abbondante olio di lino (va bene anche quello del brico) cosí il legno risulterà impermeabile.
– Colori marca Rembrandt (non i Maimeri). Gli essenziali da avere:
bianco, giallo primario, rosso magenta e blu ciano
– Pennelli sintetici marca davinci piatti N.3 5 8 TondiN2 5 6
– Tela 30x30 o più
– Matita 2b
– Gommapane
– Straccio
– Olio di lino
– Trementina

Format lezione
Il corso avviene in diretta Facebook, all'interno di un gruppo privato riservato agli iscritti.
Le lezioni avvengono una volta a settimana e durano un'ora ciascuna mentre le correzioni dei vostri elaborati vi verranno inviate in forma di video.
E' possibile rivedere le lezioni all'interno del gruppo Facebook.

Prezzo
120€

GALLERY



PROSSIMI TURNI


Paesaggi
120.00 € , 25 mar — 29 apr 2022


INFO


LEZIONE

Al venerdì dalle 19:30 alle 20:30


REVISIONE

Il docente provvederà a creare dei video in cui correggerà i vostri elaborati


FORMAT

6 lezioni da un'ora una volta a settimana con revisioni personalizzate