Si tratta di un Corso formativo articolato in 15 lezioni di 2 ore ciascuna, avente lo scopo di esercitare lo studente allo studio della figura umana dal vero, inteso come sintesi visiva, analitica e spaziale di una forma complessa, così da guidarne la rappresentazione secondo una solida impostazione stilistica ed un linguaggio personale. Gli allievi sono indirizzati ad acquisire padronanza nella definizione strutturale ed armonica della figura umana nonché nella resa plastica e dinamica degli elementi che la costituiscono e a rendere in modo unitario la relazione soggetto-spazio sviluppando al contempo le proprie personali caratteristiche espressive. Pur non richiedendo competenze specifiche è preferibile una sommaria dimestichezza con il disegno.

Materiali richiesti
La tecnica di esecuzione degli esercizi è libera, salvo diverse indicazioni del docente. I lavori vengono iniziati e terminati nell'ambito della singola lezione: sono perciò consigliabili tecniche e strumenti che non richiedano un impegno dispendioso in termini di tempo e consentano correzioni e/o interventi immediati.
Sono preferibili le normali matite di media morbidezza o, al più, la fusaggine e il gessetto. Sconsigliati i colori ad olio, tempera o acquarello, le matite grasse in genere e i pastelli ad olio o cera.
Le sanguigne e le seppie richiedono una certa confidenza e ne va pertanto valutato l’uso in relazione al tipo di esercizio.
E’ consigliato l’utilizzo di fogli di dimensione medio-grande (cm.35x50 almeno) di qualità idonea all’ esecuzione di schizzi: e.g. la carta da spolvero assicura resistenza e morbidezza facilitando la fluidità del movimento, mentre il suo colore di fondo (senape) rende l’immagine più efficace.

GALLERY



PROSSIMI TURNI


Turno inverno/primavera 2023
460.00 € , 13 feb — 12 giu 2023


INFO


ORARI

Lunedì
dalle 20:00
alle 22:00


FORMAT

15 lezioni da 2 ore con modellə, per un totale di 30 ore


SEDE

Via A. Visconti 18,
20151 Milano
MM1 San Leonardo


IMPORTANTE

In caso di chiusura delle sedi per cause non imputabili a Super il corso riprenderà non appena torneranno ad esserci le condizioni necessarie alla ripartenza.