Corso formativo composto da 15 lezioni di 2 ore ciscuna che ha lo scopo di esercitare lo studente allo studio della figura umana dal vero, inteso come sintesi visiva, analitica e spaziale, al fine di orientarne la rappresentazione secondo una personale impostazione stilistica.
Gli allievi sono indirizzati ad acquisire padronanza nella definizione strutturale ed armonica della figura umana nonchè nella resa plastica e dinamica degli elementi che la costituiscono; a progettare unitariamente la relazione soggetto-spazio attraverso sviluppando sl contenpo le proprie personali caratteristiche espressive.
Pur non richiedendo competenze specifiche è preferibile una sommaria dimestichezza con il disegno.

Materiali richiesti
La tecnica di esecuzione degli esercizi è libera, salvo diverse indicazioni del docente. I lavori vengono iniziati e terminati nell'ambito della singola lezione: sono perciò consigliabili tecniche e strumenti che non richiedano un impegno dispendioso in termini di tempo e consentano correzioni e/o interventi immediati.
Sono preferibili le normali matite di media morbidezza o, al più, la fusaggine e il gessetto. Sconsigliati i colori ad olio, tempera o acquarello, le matite grasse in genere e i pastelli ad olio o cera.
Le sanguigne e le seppie richiedono una certa confidenza e ne va pertanto valutato l’uso in relazione al tipo di esercizio.
E’ consigliato l’utilizzo di fogli di dimensione medio-grande (cm.35x50 almeno) di qualità idonea all’ esecuzione di schizzi: e.g. la carta da spolvero assicura resistenza e morbidezza facilitando la fluidità del movimento, mentre il suo colore di fondo (senape) rende l’immagine più efficace.

GALLERY



PROSSIMI TURNI


Turno autunno/inverno 2022/23
460.00 € , 10 ott — 6 feb 2023


INFO


ORARI

Lunedì
dalle 20:00
alle 22:00


FORMAT

15 lezioni da 2 ore con modellə, per un totale di 30 ore


SEDE

Via A. Visconti 18,
20151 Milano
MM1 San Leonardo


IMPORTANTE

In caso di chiusura delle sedi per cause non imputabili a Super il corso riprenderà non appena torneranno ad esserci le condizioni necessarie alla ripartenza.