Programma
In questo corso vi insegnerò come realizzare ritratti e disegni paesaggistici, sia naturali che urbani, esattamente come faccio io, nello stile che prediligo: realistico a inchiostro. Vi spiegherò quali strumenti scegliere, come regolarvi con gli insiemi di punti o di linee e gli esercizi pratici di preparazione al disegno, con revisione e discussione.
L’obiettivo che ci poniamo in queste 6 lezioni è partire dalle basi, scoprire nuovi riferimenti artistici, sperimentare e perfezionare l’uso di grafismi quali hatching, crosshatching e stippling.

Materiali richiesti
Carta da schizzo, carta 200 g/m² liscia o ruvida, matita HB/H (se avete la mano leggera) o 2H/3H/nH… (se avete la mano pesante), penna nera, pennarelli tecnici a punta nera fine, media e grossa (es. Rapidograf/Fineliner 0.05, 0.2, 0.5), bianchetto.
Nel corso delle lezioni menzionerò altri strumenti e tecniche tra cui la penna stilografica, la brush-pen e il pennarello calligrafico (punta a scalpello).

Format lezione
Il corso avviene in diretta Facebook, all’interno di un gruppo privato riservato agli iscritti.
Le lezioni avvengono una volta a settimana e durano un'ora ciascuna.
Per rivedere le videolezioni basta accedere alla sezione “video” del gruppo Facebook.
La revisione avviene tramite post e commenti in bacheca e/o con videocall collettiva via Zoom. Il tempo di revisione aumenterà in proporzione al numero di allievi.

Prezzo
85 € .

GALLERY



PROSSIMI TURNI


Disegno ad inchiostro
85.00 € , 8 giu — 13 lug 2021


INFO


LEZIONE

Al martedì dalle 17:30 alle 18:30 in diretta Facebook.


REVISIONE

Il lunedì successivo dalle 17:30 tramite Zoom.


FORMAT

6 lezioni in diretta Facebook una volta a settimana con revisione online.


ATTESTATO

A fine corso è possibile richiedere l'attestato di frequenza che verrà inviato in formato digitale. Per richiederlo scrivete qui:
attestati@scuolaarteapplicata.it