In questo corso si imparano le tecniche del disegno finalizzate all'Illustrazione Scientifica sviluppando il corretto spirito di osservazione necessario
attraverso la composizione di ambienti,  alberi, il ritratto di animali e indagando la strutture della natura nei suoi piccoli e grandi universi. I disegni verranno realizzati in diverse tecniche quali grafite, china, acquarello e matite colorate in modo che ogni allievo possa trovare lo stile a lui più congeniale.
L'arte naturalistica oltre alla valenza estetica, ci dona uno spazio di grande armonia e benessere attraverso l'osservazione e la contemplazione del soggetto da ritrarre e ci permette di entrare in un profondo contatto con noi stessi e la terra.
Il corso è adatto sia alle persone con un animo più razionale e scientifico come Marina che insegnerà ad osservare e ritrarre ogni piccolo dettaglio scientifico,  sia a persone con un animo più romantico e fantastico come Annalisa che potrà aiutare chi lo desidera ad aggiungere alla propria opera un piccolo essere fantastico.
Il corso è rivolto a tutti, anche alle persone che hanno già frequentato il corso precedentemente in quanto si affronteranno nuovi temi e ogni allievo potrà scegliere i soggetti da illustrare in base alle sue preferenze e ai consigli delle docenti.

Materiali richiesti
Alla prima lezione è necessario portare un foglio bianco adatto alla grafite di formato circa A4, matite grafite di diverse durezze, temperino, gomma, ed eventualmente sfumino e gomma pane. Il resto del materiale verrà spiegato in loco.

GREEN PASS
Secondo disposizioni comunali, per accedere agli edifici scolastici è necessario munirsi di GREEN PASS.

GALLERY



PROSSIMI TURNI


Turno invernale 2021/2022
260.00 € , 18 gen — 22 mar 2022


INFO


ORARIO

Martedì
dalle 16:00 alle 19:00


FORMAT

10 lezioni in presenza della durata di 3 ore ciascuna, per un totale di 30 ore


SEDE

Via G. Giusti 42,
20154 Milano
MM2 Moscova


IMPORTANTE / GREEN PASS

In caso di chiusura delle sedi per cause non imputabili a Super il corso proseguirà online.

Per accedere agli edifici scolastici è necessario munirsi di GREEN PASS.