Programma
Questo corso rappresenta un’esperienza artistica e creativa che utilizza la versatilitá dei colori acrilici.
Consiste in una panoramica dei modi di utilizzo di questi colori e una ricerca personale che si basa sulla propria sensibilità, gusto per il colore, contenuti narrativi.
Verranno realizzati diversi bozzetti e un’illustrazione finale partendo da una serie di fotografie fornite dall’insegnante.
Le immagini verranno risolte e interpretate in diversi modi, cambiando anche tipologia di carta e adottando approcci diversi. Ognuno avrà l’occasione di sperimentare diverse strade e scegliere le soluzioni migliori e adatte allo scopo che ci si prefigge.

Materiali
Carta 50% cotone liscia, pennelli di pelo sintetico tondi (n.1, 3,6,10) e una pennellessa di circa 3-5 cm. Colori acrilici tinte primarie: yellow, cubano e magenta con bianco di titanio e nero. Scotch di carta, straccetto.

Format
Il corso si svolgerà per due settimane online, con lezioni all'interno di un gruppo privato di Facebook e revisioni attraverso Zoom.
La conclusione del laboratorio avverrà con un incontro di 4 ore nel giardino della nostra sede di via Alex Visconti 18 (MM1 San Leonardo).

2 lezioni da 1.30 h online (14/07 e 21/07)
2 revisioni da 1.30h online (16/07 e 23/07)
1 incontro di 4h dal vivo (sabato 25 luglio)

Prezzo
75 €

GALLERY



PROSSIMI TURNI


Nessun turno disponibile.