Cosa si fa?
Il corso è un percorso dedicato a chi desidera un primo approccio al mondo della Calligrafia e ai tempi morbidi a cui ci invita la scrittura a mano.

Che cosa imparo?
E' rivolto a principianti, ad esperti e a chiunque abbia la passione per il segno grafico e sia attento alle regole della bellezza e dell'armonia che governano la forma delle lettere. Partendo dal classico Corsivo Inglese si farà pratica con gli strumenti più vari, pennini, pennarelli e inchiostri.

Cosa ho prodotto per la fine del corso?
Attraverso l'analisi stilistica e grafica della scrittura e del corsivo inglese è possibile sviluppare un’abilità sopita, creando uno proprio stile originale, e prendendo coscienza delle proprie potenzialità.
Il corsivo inglese è una scrittura storica, che affina le capacità critiche di chi lo affronta. Al corso studieremo l’esecuzione delle lettere di questo alfabeto, lavorando sui movimenti da seguire, sulle legature, sull’inclinazione e sul ritmo di scrittura.

A che cosa serve?
Tutti possiamo migliorare la nostra grafia. Viviamo e lavoriamo in piena era digitale e proprio per questo sentiamo il bisogno di riappropriarci di quelle forme che per tanto tempo abbiamo sottovalutato o prodotto in modo poco soddisfacente. Vogliamo ritrovare il piacere di scrivere a mano con calma, ritmo e respiro, senza stress e difficoltà di lettura, in modo chiaro e naturale.

Competenze pregresse richieste?
Nessuna.

Strumenti e materiali
Pennino, inchiostro di china, pennarelli, rapidograph usa e getta, carta di discreta qualità, matite in una gamma di durezza media, che va dalle 2H alle 2B, gomma e temperino.

Gli allievi dei corsi dell'AA 2019/2020 che hanno ottenuto il buono sconto del 10% a causa del trasferimento dei corsi dal vivo possono contattare la segreteria a info@scuolaarteapplicata.it

GALLERY



PROSSIMI TURNI


Nessun turno disponibile.

INFO


LEZIONE

Giovedì 19:00 - 20:00 in diretta Facebook.


REVISIONE

Da definire.


FORMAT

6 lezioni un volta la settimana con revisione online.


LINGUA

Italiano.


ATTESTATO

Alla fine dell'anno scolastico, per chi lo richiede, verrà consegnato un attestato di frequenza con il totale delle ore di lezione frequentate.