Cosa si fa?
Il corso è un percorso dedicato a chi desidera un primo approccio al mondo della Calligrafia e ai tempi morbidi a cui ci invita la scrittura a mano.

Che cosa imparo?
E' rivolto a principianti, ad esperti e a chiunque abbia la passione per il segno grafico e sia attento alle regole della bellezza e dell'armonia che governano la forma delle lettere. Partendo dal classico Corsivo Inglese si farà pratica con gli strumenti più vari, pennini, pennarelli e inchiostri.

Cosa ho prodotto per la fine del corso?
Attraverso l'analisi stilistica e grafica della scrittura e del corsivo inglese è possibile sviluppare un’abilità sopita, creando uno proprio stile originale, e prendendo coscienza delle proprie potenzialità.
Il corsivo inglese è una scrittura storica, che affina le capacità critiche di chi lo affronta. Al corso studieremo l’esecuzione delle lettere di questo alfabeto, lavorando sui movimenti da seguire, sulle legature, sull’inclinazione e sul ritmo di scrittura.

A che cosa serve?
Tutti possiamo migliorare la nostra grafia. Viviamo e lavoriamo in piena era digitale e proprio per questo sentiamo il bisogno di riappropriarci di quelle forme che per tanto tempo abbiamo sottovalutato o prodotto in modo poco soddisfacente. Vogliamo ritrovare il piacere di scrivere a mano con calma, ritmo e respiro, senza stress e difficoltà di lettura, in modo chiaro e naturale.

Competenze pregresse richieste?
Nessuna.

Strumenti e materiali
Pennino, inchiostro di china, pennarelli, rapidograph usa e getta, carta di discreta qualità, matite in una gamma di durezza media, che va dalle 2H alle 2B, gomma e temperino.

Gli allievi dei corsi dell'AA 2019/2020 che hanno ottenuto il buono sconto del 10% a causa del trasferimento dei corsi dal vivo possono contattare la segreteria a info@scuolaarteapplicata.it

GALLERY



PROSSIMI TURNI


Turno autunnale
260.00 € , 15 ott — 17 dic 2020


INFO


ORARIO

Giovedì
dalle 19:00 alle 22:00


SEDE

Via A. Visconti 18
20151 Milano
MM1 San Leonardo


ATTESTATO

Alla fine dell'anno scolastico verrà consegnato un attestato di frequenza con il totale delle ore di lezione frequentate.