Terza edizione del Club del Disegno in collaborazione con BASE Milano. Un ricco programma di workshop intensivi nei sabati della primavera/estate 2020.

Gli appuntamenti si svolgeranno online fino a che non sarà consentito organizzare questo genere di attività in luoghi pubblici o all'aperto, nel rispetto delle disposizioni ministeriali.

Calligrafia – 30 maggio
con Matteo Bersotti

L'obbiettivo è di avvicinare i partecipanti ai tempi lenti a cui ci invita la scrittura a mano, ed è consigliato a chi desidera un primo approccio al mondo della Calligrafia.
Rivolto a principianti, ad esperti e a chiunque abbia la passione per il segno grafico e sia attento alle regole della bellezza e dell'armonia che governano la forma delle lettere. Partendo dal classico Corsivo Italiano si farà pratica con gli strumenti più vari.
Materiale necessario: almeno un pennino, inchiostro di china, pennarelli, rapidograph usa e getta, carta di discreta qualità, matite (in una gamma di durezza media, che va dalle 2H alle 2B), gomma, una riga e/o una squadra.

Format
Durante la giornata di sabato si svolgeranno due appuntamenti su Zoom, uno al mattino e uno al pomeriggio, ciascuno da 2 ore. Dopodiché i partecipanti avranno tempo fino al lunedì sera successivo per inviare le foto dei propri elaborati al docente che li correggerà e commenterà durante una nuova video-chiamata su Zoom.

Totale ore: 6
Sabato 11.00 – 13 e 15.00 – 17.00
Lunedì (revisione anche registrata) 18.00 – 20.00

Partecipa agli altri workshop del Club del Disegno
Disegno base e anatomia - 6 giugno →
Incisione e stampa block print - 13 giugno →
Disegno con penna a sfera - 20 giugno →
Acquerello en plein air - 28 giugno →
Acquerello botanico - 4 luglio →

PARTNER



PROSSIMI TURNI


Workshop di calligrafia
30.00 € , 30 mag — 30 mag 2020

Iscrizioni chiuse