Propongo una serie di illustrazioni semplici, tra cui scegliere in base al livello degli allievi e al gradimento degli stessi.
Di entrambe fornisco una “matita”, perché il nostro corso non si pone come obiettivo saper disegnare bensì vogliamo imparare ad usare i colori acrilici. Vogliamo imparare come si prende il colore con ilpennello, come si miscelano i colori, come si riempiono le campiture, l’uso dell’acqua, come si garantisce lunga vita a un pennello.
A fine corso si producono una, due o alcune illustrazioni copiate da illustratori e pittori. Cenni si Teoria del Colore e cenni di prospettiva intuitiva. Competenze pregresse: capacità di osservazione, voglia di sporcarsi le mani ed entusiasmo.

Materiali richiesti
Fogli di carta semiruvida pesante di buona qualità. Vaschetta di plastica, scottex, carta da lucido. Colori acrilici di qualità: bianco, primari giallo, magenta e cyan, ocra gialla, terra d’ombra bruciata. Pennelli sintetici (imitazione della martora) 2 tondi (uno sottile e uno medio), uno piatto. Uno stiratore senza molletta, scotch di carta. Contenitore per l’acqua.

GALLERY



PROSSIMI TURNI


Turno autunnale 2021-2022
260.00 € , 4 ott — 20 dic 2021


INFO


ORARIO

Al lunedi dalle 16:00 alle 19:00


SEDE

Via A. Visconti 18
,
20151 Milano

MM1 San Leonardo


IMPORTANTE

In caso di chiusura delle sedi per cause non imputabili a Super il corso riprenderà non appena torneranno ad esserci le condizioni necessarie alla ripartenza


ATTESTATO

A fine corso è possibile richiedere l'attestato di frequenza che verrà inviato in formato digitale. Per richiederlo scrivete qui: attestati@scuolaarteapplicata.it