Programma
Il percorso vuole avvicinare l'allievo al mondo del colore attraverso il confronto con artisti moderni e contemporanei che si sono cimentati con questa tecnica (da Kandinsky a Folon all'illustrazione contemporanea).
Vuole accompagnare per gradi gli iscritti a prendere contatto con le tecniche di base dell'acquarello partendo da esercizi semplici per poi approdare a tecniche più complesse dalle velature all'umido su umido, dalle granulazioni alle sfumature.
In questo senso è aperto al contributo sia di chi muove i primi passi sia a chi ha maturato una certa esperienza e la vuole affinare attraverso questo approccio particolare.
6 incontri per sperimentare la suggestione delle trasparenze e l'emozione del colore.

Materiali e strumenti
Acquerelli tradizionali in godet o in tubetto e/o ecoline.
Carta da acquerello da 300 gr.
Pennelli tondi, pennellesse.
(Se possibile) liquido di mascheratura.

Format lezione
Il corso si strutturerà in lezioni a cadenza settimanale:
Il venerdì dalle 19.00 alle 20.00-20.30 circa trasmetterò la lezione attraverso la diretta Facebook (riservata agli iscritti all'interno del gruppo Facebook dedicato al corso) in cui affronteremo l'argomento del giorno. (La lezione rimarrà registrata e disponibile sul gruppo anche nei giorni successivi)
I lavori realizzati da casa andranno poi postati entro il martedì mattina successivo, sempre sulla pagina FB del gruppo.La revisione dei lavori avverrà il martedì dalle 18.00 in poi, attraverso una videochiamata su Zoom (anche la revisione rimarrà registrata e disponibile sul gruppo nei giorni successivi)

Prezzo
110 €

Iscrizione
Andando sulla piattaforma Produzioni dal Basso, dove si trova il nostro crowdfunding, bisogna selezionare la ricompensa che si preferisce: "Silver supporter" per l'iscrizione a un corso, "Silk supporter" per due corsi, "Gold supporter" o "Diamond supporter" per tre corsi, "Platinum supporter" per avere accesso a tutti i corsi online previsiti per il prossimo anno accademico.
Una volta acquistata la ricompensa indicare la preferenza del corso scelto a questo indirizzo: crowdfunding@scuolaarteapplicata.it
Se non lo fate, non temete, abbiamo un registro di tutti i donatori e vi ricontattiamo noi!

GALLERY



PROSSIMI TURNI


ACQUERELLO: IL BLU E IL GIALLO • 18/09–23/10
Iscrivendoti ora tramite la pagina del Crowdfunding dai una mano alla Scuola in questo momento difficile


INFO


ORARIO

Venerdì
19:00 / 20:00
in diretta Facebook
––––––––
FORMAT
6 lezioni da 1 ora
una volta a settimana
con revisione online
––––––––
LINGUA
italiano


ATTESTATO

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.