Terza edizione del Club del Disegno in collaborazione con BASE Milano. Un ricco programma di workshop intensivi nei sabati della primavera/estate 2020.

Acquerello en plein air – 27 giugno a BASE Milano
con Giannalisa Digiacomo

Si lavorerà en plein air, copiando tutto ciò che attira la nostra attenzione: un raggio di sole su una parete, una finestra o una pianta sul davanzale. Affronteremo tutti i temi legati alla pittura dal vero: come scegliere il soggetto da copiare, disegnare copiando dal vero, stilizzare gli alberi, teoria del colore, la pennellata, dipingere con l’acquerello.

Materiali richiesti: aquerelli in tubetto (rosso primario magenta o permanent rose o opera rose, giallo cadmio limone o giallo limone, blu oltremare chiaro), piastrella di ceramica (da usare come tavolozza), carta scottex, pennello n.10 di martora (o di vajo n 2), barattolo di pastica per l’acqua, blocco preincollato di carta per acquerello, grana fine o satinato (50% o 100% cotone). Se li avete cavalletto da campagna e seggiolino.

Format
Il workshop si svolgerà all'aria aperta, negli spazi del cortile/giardino di BASE Milano. Si inizierà alle 10 del mattino, alle 13 si farà un'ora di pausa pranzo e poi si continuerà a dipingere fino alle 17.

Totale ore: 6
Sabato 10.00 – 13 e 14.00 – 17.00

Partecipa agli altri workshop del Club del Disegno
Calligrafia - 30 maggio →
Disegno base e anatomia - 6 giugno →
Incisione e stampa block print - 13 giugno →
Disegno con penna a sfera - 20 giugno →
Acquerello botanico - 4 luglio →

PARTNER



PROSSIMI TURNI


Nessun turno disponibile.

INFO


ORARIO

Sabato 27 giugno
10:00 - 17:00


SEDE

BASE Milano
via Bergognone 34


ATTESTATO

Alla fine del percorso verrà consegnato un attestato di frequenza con il totale delle ore di lezione frequentate.