I corsi si rivolgono a tutti coloro che amano la tecnica dell’acquerello e che vorrebbero esplorarne la bellezza. L'intero percorso è formulato in due moduli da seguire in successione o liberamente, precisando che un corso non è vincolante per l’altro.

Acquerello base
In questo corso scopriremo tutte le tecniche base dell’acquerello, per velature e bagnato su bagnato, presentando ad ogni lezione un progetto differente da portare a termine ogni volta con una tecnica diversa. I progetti avranno via via un livello di difficoltà sempre maggiore.
Lavoreremo esclusivamente con i colori fondamentali per conoscere le mescolanze e le basi della teoria applicata del colore, senza mai trascurare o sacrificare gli effetti di trasparenza proprie dell’acquerello.
Ogni esercizio sarà eseguito interamente dall’insegnante e verrà corredato di tutte le reference necessarie al suo svolgimento.

Materiali e strumenti per Acquerello base
Matita, gomma, acquerelli in tubetto o demi godet, carta per acquerello 300g/mq, blocco di carta economica per acquerello, pennelli tondi, nastro adesivo di carta.

Acquerello avanzato
Questo corso è rivolto a chi ha già acquisito le basi tecniche, anche se solamente a livello amatoriale.
Approfondiremo la tecnica attraverso una serie di esercizi che richiederanno una maggiore applicazione rispetto al corso precedente, in modo tale da creare una naturale continuità.
L’Acquerello rimarrà sempre l'unico protagonista ma proseguiremo con le nostre conoscenze applicandole anche all'utilizzo di tecniche “miste” al fine di scoprire che con altri materiali, non strettamente attinenti al mondo dell’acquerello, si possono ottenere effetti cromatici e di superficie interessanti e gradevoli.
Si approfondirà anche la teoria del colore e l’armonia cromatica con le combinazioni più espressive.
Ogni esercizio sarà eseguito interamente dall’insegnante e verrà corredato di tutte le reference necessarie al suo svolgimento.

Materiali e strumenti per Acquerello avanzato
Matita, gomma, acquerelli in tubetto o demi godet, ecoline, carta per acquerello 300g/mq liscia o satinata, ruvida e martellata, blocco di carta economica per acquerello, pennelli tondi, pennello liner o tira linee, penna a china, matite colorate, alcol denaturato, sale, sapone, nastro adesivo di carta e liquido per mascheratura.

Prezzo
120 €

GALLERY



PROSSIMI TURNI


Acquerello avanzato 2022
120.00 € , 30 mar — 4 mag 2022


INFO


LEZIONE

Al mercoledì dalle 16:00 alle 17:00 in diretta Facebook


REVISIONE

Il lunedì successivo dalle 18:00 tramite Zoom


FORMAT

6 lezioni, una alla settimana, in diretta Facebook e 6 appuntamenti per le revisioni, uno alla settimana, via Zoom.
Lezioni e revisioni vengono registrate ed è possibile rivederle nel gruppo Facebook dove hanno accesso solo gli iscritti