Il corso è dedicato a chi ama l’Acquerello e vorrebbe esplorarne gli effetti di luminosità, fluidità e trasparenza tipiche della tecnica.
Impareremo a conoscere tutte le tecniche base, per velature e bagnato su bagnato, affrontando ad ogni lezione un progetto diverso che porteremo a termine seguiti dall’insegnante.
Le lezioni saranno divise in un momento dedicato alla teoria, uno all’applicazione della tecnica e un altro allo studio del soggetto corredato da reference utili all’esecuzione del progetto.
I progetti proposti avranno via via un livello di difficoltà sempre maggiore ma saranno sempre ponderati a seconda delle capacità individuali.
Proprio per questo il corso è aperto a tutti, indipendentemente dal livello di partenza di ogni singolo partecipante.
Dipingeremo dal vivo e attraverso fotografie, scegliendo di volta in volta la sintesi migliore, più adatta all’ illustrazione.
Studieremo le tinte e le varie mescolanze, scopriremo le basi della teoria applicata del colore scegliendo, di volta in volta, le combinazioni più armoniose e più espressive che meglio si prestano a dipingere i soggetti scelti.

Materiali e strumenti
Matita, gomma, acquerelli in tubetto o demi godet, carta per acquerello 300g/mq, blocco di carta economica per acquerello, pennelli tondi, nastro adesivo di carta.

Prezzo
260 €

GREEN PASS
Secondo disposizioni comunali, per accedere agli edifici scolastici è necessario munirsi di GREEN PASS.

GALLERY



PROSSIMI TURNI


Turno invernale 2021/2022
260.00 € , 1 feb — 5 apr 2022


INFO


ORARIO

Martedì dalle 16:00 alle 19:00


FORMAT

10 lezioni in presenza della durata di 3 ore ciascuna, per un totale di 30 ore


SEDE

Via A. Visconti 18
,
20151 Milano

MM1 San Leonardo


IMPORTANTE / GREEN PASS

In caso di chiusura delle sedi per cause non imputabili a Super i corsi proseguiranno on line.

Per accedere agli edifici scolastici è necessario munirsi di GREEN PASS.