Sonia Bianco

Mi sono innamorata dei mosaici durante un viaggio in Grecia, nel millennio scorso; da lì ho iniziato a realizzare i primi lavori musivi e non mi sono più fermata. Nasco e cresco a Milano, conseguo la maturità artistica al Liceo Boccioni, mi laureo in Architettura al PoliMi e, infine, mi diplomo maestra mosaicista presso la scuola SUPER. Continuo a frequentare corsi di perfezionamento presso i grandi Maestri del mosaico; studiare e sperimentare. Da sempre amo la ricerca di ispirazioni e forme nuove, con contaminazioni tra materiali, stili e tecniche. Il mio obiettivo è di riproporre un mestiere antico, di grande espressività, con forme moderne e nuovi procedimenti. Le mie ultime passioni: il mosaico 3D e collezionare tutti i libri possibili e immaginabili di mosaico.

Instagram

Facebook

Ti potrebbero interessare

Corso di mosaico

Mosaico (pomeridiano)

Questo corso è pensato per chi vuole provare a cimentarsi nella tecnica dell’arte musiva e per chi vuole migliorare le proprie capacità tecniche. Ogni partecipante

corso mosaico serale

Mosaico (serale)

Durante il corso si apprende la tecnica del mosaico in tutte le sue fasi: preparazione del disegno, scelta del materiale, taglio delle tessere…