INFORMATI


Il mosaico è un’arte applicata che consente di riprodurre immagini e decori attraverso l’utilizzo di tessere e frammenti, sapientemente accostati tra loro.
È una tecnica usata per la decorazione di pavimenti, pareti, elementi architettonici, scultorei e d’arredo, che insegna a semplificare le immagini concentrandosi sugli elementi che le rendono leggibili o, al contrario, a modellare il materiale musivo, tessera per tessera, in funzione della rappresentazione del più piccolo dettaglio.
Ma soprattutto è un’arte applicata che, più di altre, necessita di tempo, disciplina e pazienza, ma che ripaga ampiamente in termini di soddisfazione al compimento dell’opera musiva.

I corsi intendono trasmettere le tecniche tradizionali che hanno fatto la storia del mosaico e che tuttora trovano spazio nel mercato della decorazione di ambienti e del design; al contempo mirano all’insegnamento di un metodo progettuale che consenta agli studenti di poter esplorare in autonomia il mondo di quest’arte applicata.

CORSI ATTIVI 240H SERALE Mosaico
  60H SERALE Mosaico
  30H POMERIDIANO Mosaico classico Mosaico
  SPECIALI Nessun corso attivo.