Cosa si fa?
Prendendo spunto da elementi naturali, vegetali e animali, presenti nei Giardini Dentro la super scuola si creare modelli di design - disegni continui e ripetuti- che possono essere utilizzati come pattern su carta, stoffa o Web/schermo.
Quali strumenti?
Carte industriali, carte speciali, carte fatte a mano di cotone e “washi paper”, sgorbie per incisione su gomma, telai serigrafici, computer, schermo, stampanti…
Che cosa imparo?
Si impara ad osservare le forme della natura, a sintetizzarle e a creare pattern attraverso tecniche analogiche-tradizionali e digitali.
Composizione, sintesi, creazione, mockup, prove colore, stampa digitale e analogica.
Cosa ho prodotto per la fine del corso?
Uno o più progetti individuali e/o collettivi utilizzando le tecniche apprese durante il corso. Un portfolio di pattern analogici e digitali!
A che cosa serve?
A progettare e realizzare pattern tessile, design grafico, texture per prodotti industriale o come base per opere d'arte.
Competenze pregresse richieste?
Non è necessario avere esperienze di disegno o incisione/stampa, ma un po' dimestichezza con il computer.
Informazioni pratiche
Corso 30 ore in due moduli a cui è possibile iscriversi in un unico blocco o separatamente (totale 60 ore). Un giorno alla settimana.
Materiali / attrezzature
Alcuni materiali verranno forniti dalla scuola altri saranno comprati collettivamente e individualmente.


PROSSIMI TURNI


Turno 1
245.00 € , 8 ott — 10 dic 2019


Turno 2
245.00 € , 14 gen — 17 mar 2020


INFO


ORARIO

Martedì
16:00/19:00
Ottobre-marzo


SEDE

via A. Visconti 18
20151 Milano


ATTESTATO

Alla fine dell'anno scolastico verrà consegnato un attestato di frequenza con il totale delle ore di lezione frequentate.