Le Officine Popolari sono corsi dove si impara a bottega lavorando su progetti reali: un cliente-committente, una vera commessa, un docente-capomastro che insegna e guida i lavori, allievi-garzoni di bottega che imparano sul campo, un prodotto realizzato e consegnato al cliente nei tempi e modi concordati e una rete di contatti per accrescere il proprio network.

Nome Progetto
Immagini in Gioco
Cliente
Super, per fiera di Essen
Cosa si fa?
Spartaco Albertarelli, game designer, propone una selezione di progetti da realizzare: diversi progetti per diversi stili grafici. Con Fabio Porfidia si svilupperanno le illustrazioni; con Michele Paroli si lavorerà sulla grafica. Unico vincolo? Il packaging.
Come si fa?
Verrà utilizzata l'aula computer con gli strumenti a disposizione, principalmente Photoshop.
Che cosa imparo?
Si impara a gestire tutta la parte grafica della produzione di un gioco. A partire da direttive e trucchi del mestiere si potranno preparare i file del gioco, pronti per essere stampati.
Cosa ho prodotto per la fine del percorso? 
Si produce ogni singolo file necessario ad un board game, pronto per la stampa, scatola compresa. L'obiettivo è proporre il prototipo alla fiera di Essen 2020.
Perchè è speciale? 
Serve a portare la figura dell'illustratore a diretto contatto con le dinamiche lavorative dell'industria ludica.
Competenze pregresse richieste? 
Gli alunni dovrebbero essere formati a livello stilistico come illustratori. E’ suggerita un'infarinatura base di Photoshop.
Necessario inviare una selezione di lavori per essere valutati idonei: i portfolio devono essere inviati entro il 15 novembre a fabio.porfidia@scuolaarteapplicata.it.
Materiali / attrezzature 
Nulla in particolare. Necessarie chiavette usb o hard disk in cui salvare il materiale prodotto a lezione.


PROSSIMI TURNI


Turno unico
440.00 € , 16 gen — 4 giu 2020


INFO


ORARIO

Giovedì
16:00 / 19:00
Gennaio – giugno


SEDE

via A. Visconti 18
20151 Milano


ATTESTATO

Alla fine dell'anno scolastico verrà consegnato un attestato di frequenza con il totale delle ore di lezione frequentate.