Cosa si fa?
Il corso di Motion Graphic Base ha lo scopo di introdurre i partecipanti ai principali strumenti necessari per creare animazioni digitali.
Quali strumenti? 
Adobe After Effects.
Che cosa imparo? 
Il percorso è volto a fornire le competenze tecniche e creative necessarie per utilizzare al meglio le funzionalità di After Effects. Verrà illustrato il workflow ottimale per gestire il processo creativo, dalla preparazione degli asset in After Effects, Photoshop ed Illustrator, alla finalizzazione di un progetto, alla sua esportazione nei differenti formati video.
Cosa ho prodotto per la fine del corso? 
Il percorso formativo si svolgerà attraverso lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche volte alla finalizzazione di un progetto. Questo sarà sviluppato avendo come reference una creatività scelta tra i gli output delle più interessanti agenzie creative del settore.
A che cosa serve? 
Creare animazioni a partire da asset grafici statici, ma più in generale per comunicare chiaramente dei concetti complessi.
Competenze pregresse richieste? 
Conoscenza base di Photoshop, Illustrator e in generale del mondo Adobe.
Materiali / attrezzature 
PC o Mac portatile personale - Un Hard Disk esterno dedicato


PROSSIMI TURNI


Turno 1
245.00 € , 10 ott — 12 dic 2019


INFO


ORARIO

Giovedì
16:00 / 19:00
Ottobre – dicembre


SEDE

via A. Visconti 18
220151 Milano


ATTESTATO

Alla fine dell'anno scolastico verrà consegnato un attestato di frequenza con il totale delle ore di lezione frequentate.