Il progetto Scuole Sicure diventa una serie di workshop gratuiti aperti a tutti gli studenti delle scuole medie e superiori della città di Milano.

Vieni a disegnare con noi, a conoscere nuovi amici, a scoprire nuovi mondi possibili.

Vieni a uno dei workshop di novembre. Una serie di laboratori, intensivi e gratuiti, per imparare nuovi modi e tecniche per raccontare le tue storie e le tue passioni. Incontrare nuove persone, esplorare il mondo intorno a te.

I quattro workshop si svolgono nel fine settimana (sabato e domenica dalle 15 alle 18), presso la sede di Super – Scuola Superiore d’Arte Applicata del Castello Sforzesco, in via Alex Visconti 18 (fermata San Leonardo sulla M1).

È un inizio: tutti insieme per fare la differenza!

La campagna di comunicazione “Io dico NO, preferisco disegnare” è parte del Progetto Scuole Sicure promosso dal Comune di Milano con il cofinanziamento del Ministero dell’Interno per contrastare e prevenire il fenomeno dello spaccio e del consumo di droga tra i giovani.

PROGRAMMA
Sabato 2 e domenica 3 novembre 2019
Disegno + fumetto con Angela Allegretti
I fondamenti del disegno e i primi trucchi per raccontare la realtà utilizzando il linguaggio dei fumetti. Personaggi, sceneggiatura: sei ore per capire come funziona uno dei mestieri più affascinanti che ci sono in circolazione.

Sabato 9 e domenica 10 novembre 2019
Disegno + graphic novel con Paolo Castaldi
Le basi del disegno attraverso il racconto a fumetti, imparare a raccontare una storia attraverso gli occhi del proprio personaggio. Sei ore per capire come impostare la struttura del tuo primo romanzo grafico.

Sabato 16 e domenica 17 novembre 2019
Acquerello con Giannalisa Digiacomo
Vivere l'esperienza del colore attraverso le trasparenze e le trascendenze dell'acquerello. Provare, sperimentare, avvicinarsi per gradi alle diverse tecniche di stesura per sperimentare il proprio segno personale. Imparare a liberare i gesti e affinare le proprie sensibilità.

Sabato 23 e domenica 24 novembre 2019
Si stampa! Serigrafia / Risograph con Mariangela Savoia
Un weekend dedicato a due delle tecniche di stampa preferite da tutti i graphic designer. La Risograph con le sue sovrapposizioni e colori brillanti e la serigrafia in tutte le sue declinazioni: su carta, su tessuto e su tanti altri materiali. Provare per credere!

MODALITA' DI ISCRIZIONE
Per iscriversi basta inviare una mail a iodicono@scuolaarteapplicata.it specificando a quale weekend a cui si è interessati. Vi risponderemo il prima possibile con ulteriori istruzioni.
I posti sono limitati (50 partecipanti per ogni workshop), e le iscrizioni si chiudono al raggiungimento del cinquantesimo partecipante.
Iscrizioni aperte a partire da settembre 2019.

GALLERY



MODALITÀ DI ISCRIZIONE


2 e 3 novembre
Disegno + fumetto
-
9 e 10 novembre
Disegno + graphic novel
-
16 e 17 novembre
Acquerello
-
23 e 24 novembre
Si stampa!


INFO


ORARIO

dalle 15.00 alle 18.00


SEDE

Via Alex Visconti 18