Che cosa si fa?
Ogni studente sceglie un tema preciso e circostanziato e un dato canale social (Instagram). Su questa base, il corso servirà a capire come generare una community digitale di appassionati sul tema.
Quali strumenti?
Un telefono cellulare smart (obbligatorio). Le diverse feature di Instagram, le applicazioni: “Repost”, “GIF Generator”, “Meme Generator”, il software presente nel sito “Blogmeter”.
Che cosa imparo?
Tecnica fotografica per Instagram, utilizzo dei filtri, concetto di KPI (key performance indicator), copy e testi, produzione di GIF e video, interazioni con altri utenti, meccanismi di repost, copyright, call for action.
Cosa ho prodotto per la fine del corso?
Un account tematico che ha diverse centinaia di follower.
A che cosa serve?
Instragram è uno strumento di comunicazione che è oramai entrato nella vita di tutti noi. Come utilizzarlo in maniera professionale? Come utilizzare un account di Instagram nella nostra vita professionale?
Competenze pregresse?
Nessuna


PROSSIMI TURNI


Nessun turno disponibile.

INFO


ORARIO

Giovedì
16:00/19.00
Ottobre — giugno


SEDE

TURNO 1
via G. Giusti 42
20154 Milano
TURNO 2
via A. Visconti 18
20151 Milano
TURNO 3
via A. Visconti 18
20151 Milano


ATTESTATO

La formazione prevede un iter trimestrale alla fine del quale la Scuola rilascia un attestato di frequenza.