Cosa si fa?
Si studia come poter rendere bello un gioco, creando un vestito accattivante agli elementi che stanno dentro e fuori dalla scatola.
Quali strumenti?
Carta da schizzo, matita, gomma, colori fra i quali, acquerelli, acrilici, matite, pennarelli, purché ti senta a tuo agio.
Che cosa imparo?
A creare universi, far immergere i giocatori nell'atmosfera del gioco, fare in modo che personaggi, ambientazioni, carte, pedine, tabelloni, contribuiscano a creare una piacevole esperienza di gioco.
Cosa ho prodotto per la fine del corso?
Con tutta probabilità la tua versione di un gioco e, se hai già un'idea tua, gli strumenti per realizzarla.
A che cosa serve?
A capire cosa serve per far diventare un bel gioco, anche un gioco bello,
a dare forma ai meccanismi di un gioco, a confrontarti con un ambito professionale variegato e aperto alle interpretazioni.
Competenze pregresse richieste?
Avere un po' di dimestichezza con il disegno e i suoi strumenti e idee, tante idee.
Informazioni pratiche
Creare un intero mondo da zero può spaventare, oppure può diventare una sfida in cui giocare tutte le carte che hai a disposizione e magari scoprirne qualcuna che non sapevi nemmeno di avere, confrontandoti con il gioco stesso e con gli altri partecipanti.
Materiali / attrezzature
Inizialmente i materiali base da disegno: carta, matita, gomma e colori. Successivamente saranno indicati i materiali idonei per la prosecuzione del lavoro.


PROSSIMI TURNI


Turno 1
245.00 € , 8 ott — 10 dic 2019


INFO


ORARIO

Martedì
19:00 / 22:00
Ottobre – dicembre


SEDE

via A. Visconti 18
20151 Milano


ATTESTATO

Alla fine dell'anno scolastico verrà consegnato un attestato di frequenza con il totale delle ore di lezione frequentate.