Che cosa si fa? 
Si apprende l'utilizzo dell'applicazione portando a termine un progetto specifico. Si approfondisce l'utilizzo del programma e di tutta l'interfaccia, apprendendo gli strumenti più importanti e le nozioni di base.
Quali strumenti? 
Adobe After Effects.
Che cosa imparo?
Si impara ad utilizzare l'applicazione, ad impostare ed organizzare un progetto complesso ed ad esportare il risultato in formati per il web e per la tv.
Cosa ho prodotto per la fine del corso?
Si produrrà un breve filmato in animazione grafica completo di colonna sonora.
A che cosa serve?
Serve a produrre sigle televisive, presentazioni aziendali, progetti adatti a svariati utilizzi nel campo della pubblicità e della comunicazione.
Competenze pregresse?
Photoshop e Illustrator.
Informazioni pratiche 
L'utilizzo di questa applicazione è rivolto a studenti che abbiano interesse ad approfondire competenze già acquisite nel campo della grafica tradizionale, implementandole.
Materiali/attrezzature
La scuola mette a disposizione i propri computer per la didattica; è comunque preferibile disporre di uno proprio per poter approfondire anche da casa i contenuti delle lezioni in classe, seguire e riprodurre dei tutorial forniti dal docente, con lo scopo di memorizzare le varie procedure di animazione.


PROSSIMI TURNI


Turno 1
240.00 € , 7 gen — 15 apr 2019


INFO


ORARIO

Lunedì
19:00/22:00
Gennaio — aprile


SEDE

via A. Visconti 18
20151 Milano


ATTESTATO

Alla fine dell'anno scolastico verrà consegnato un attestato di frequenza con il totale delle ore di lezione frequentate.